Il Miglior Caffè di Trieste

Trieste, è la sede di alcuni dei migliori alimenti nel mondo, e lo stesso può essere detto anche del caffè. Ci sono così tanti grandi artisti del caffè in questa città che a volte è difficile tenere il passo con tutti. Questa magnifica città italiana situata tra il confine italiano con la Slovenia e l’Adriatico merita ogni attenzione del viaggiatore che la visita. Con la sua antica e diversificata storia, questa città è conosciuta come uno dei capoluoghi dalle origini leggendarie, ricca di eredità culturale e di tolleranza tra diversi popoli che vivono nel suo territorio. Gli italiani pranzano in Slovenia e i croati trascorrono il fine settimana sulle spiagge pulite di Trieste. In ogni angolo della città di Trieste, i viaggiatori possono vedere diversi “paesi” nascosti tra le montagne del mare Adriatico.

la-classica-moka

Il magico caffè triestino

Secondo la gente del posto, Trieste è un luogo che molti eroi immaginari e reali hanno visitato – Jason e gli Argonauti nella ricerca della puleggia d’oro, molti soldati veterani della guerra di Troia, nonché l’arciduca Maksimilyan, Sigmund Freud, James Joyce, Stendhal e molti altri ancora.

Poche settimane fa, ho visitato Stumptown Coffee Roasters, un posto che avevo sentito parlare ma non ho mai osato provare. Ne avevo sentito parlare bene, ma non ho mai immaginato che avrei potuto amare il loro caffè in un periodo così breve.

Il prezzo qui è anch’esso una piacevole sorpresa. La maggior parte dovrebbe essere disposta a pagare prezzi più alti per i chicchi di caffè migliori, ma la differenza non è che di pochi centesimi nel migliore dei casi. Il prezzo ne vale la pena.

Poi c’è anche l’aspetto economico – dato che Trieste è il più importante porto mediterraneo del settore. Non sono mai stato un gran bevitore di caffè regolarmente, ma Stumptown mi sembra sulla buona strada per trasformarmi in uno di loro. Mi sento adorare ogni giorno, e so che non sono l’unico.

Molo Audace a Trieste

L’Italia nel bicchierino

In una città come Seattle, c’è così tanto caffè. Questa è una delle affermazioni famose della città. Se i bevitori di caffè avidi stanno sostenendo che questo è il migliore in giro, direi che è un’approvazione abbastanza alta qualità proprio lì.

Se hai uno Stumptown vicino a te, consideratevi fortunati e provalo. Se non lo fai, speri che la catena si espande e sfrutti tutte le opportunità di viaggio che puoi trovare e provare.

Trieste è sicuramente una delle città più belle d’Italia. Una delle sue caratteristiche principali è quella di coinvolgere in maniera così passionale i suoi visitatori, facendoli innamorare istantaneamente della città. Situata nel Friuli Venezia-Giulia,  sul confine tra Italia e la Slovenia, rappresenta la città situata più a nord est d’Italia. Inviterei chiunque a passarci alcuni giorni, o meglio, alcune settimane, dato che è una città veramente magica. E non sono solo io a dirlo, ma anche tutti i mie amici che l’hanno visitata possono riconfermare la stessa cosa.

Per Soluzione 24, nella wishlist di città italiane da visitare adesso rimangono Firenze e Roma, altre due grandi realtà che rendono l’Italia un grande paese culturale.

Ritorna alla homepage